Nota del 10 Marzo 20120
Preg.mi
Vista la nota ministeriale in data odierna si comunica che da oggi e fino al 3 aprile p.v TUTTE le attività di servizio civile riferite alle nostre sedi di servizio sono SOSPESE!
Non avendo alcun ente inserito in progetti di assistenza, pertanto, è’ fatto divieto di svolgimento di qualsiasi attività di servizio civile!
Il sottoscritto, a breve, inserisce sul portale della nostra associazione la stessa nota inviata alle sedi di servizio al fine di informare tutti i nostri volontari in servizio
Cordiali saluti
Marco Perrotti
Responsabile Servizio Civile Universale
NB. Di seguito link appena apparso sul Sito istituzionale dell’Ufficio nazionale per il Servizio Civile Universale
https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/3/circolare_covid19_0903.aspx
PROT 30/2020 del 06/03/2020
Alla c.a dei volontari in servizio
Per il tramite delle sedi Sc afferenti BANDO 2019
LORO SEDE
OGGETTO: COVID 19 – INFORMATIVA MINISTERIALE E SOSPENSIONE ATTIVITA’ FORMATIVA ENTE
Ai volontari e agli Enti sedi di SCU,
con circolare del 6 Marzo 2020 il Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha determinato le indicazioni previdenziali occorrenti per lo svolgimento delle attività di SCU presso le sedi.
In ottemperanza alle stesse, e col fine primario di non sottoporre gli operatori volontari in servizio ad eventuali rischi, questo Ente ha deciso di non attivare le procedure di avvio e effettuarle quanto prima e comunque appena possibile sottendere a tutte le precauzioni del caso.
Comunque, per quanto possibile e per soddisfare eventuali bisogni informativi, si ritiene opportuno dare disponibilità piena e totale a dare tutto l’aiuto possibile affinché gli operatori volontari e gli Enti sedi di SCU possano proseguire le attività “in loco” con la maggiore serenità possibile; a tale proposito al più presto cercheremo di attivare una piattaforma o comunque mettere a disposizione i nostri formatori (generali e specifici) per fornire assistenza formativa specialmente per quanto afferisce agli aspetti di tutela della salute.
In ogni caso e per opportuna conoscenza, sono stati pubblicati sul nostro sito www.nuovadimensione.eu, i sotto riportati atti definiti da UNSC:
- DPCM 04/03/2020 (disposizioni della Presidenza del Consiglio COVID-19),
- Circolare 06/03/2020 del Dipartimento SCU (disposizioni temporanee applicative del succitato DPCM),
- Manuale comportamenti da tenere in relazione all’epidemia COVID-!9.
Con successiva nota si comunicheranno le azioni formative e informative sulle attività progettuali; nel frattempo si invitano gli operatori Volontari in servizio a comunicare per E-mail con questo Ufficio istanze e problematiche, ponendo all’oggetto “comunicazione COVID-19”.
Con l’auspicio che stiate tutti bene, inviamo cari saluti e buon lavoro.
CONTRADA, LI’ 06/03/2020
Il Responsabile Servizio Civile Universale
Marco Perrotti